Salerno

“Lotito, portaci a Verona!”, è il coro che abbiamo potuto ascoltare più volte dalla curva sud negli ultimi anni allo stadio. Ebbene, il sogno dei tifosi sta per avverarsi: questa sera alle ore 17:30 la Salernitana affronterà il Verona al “Bentegodi”.  In tanti a trepidare davanti alla tv e nello stesso stadio, dove circa sei anni fa i granata raccolsero una delle più grosse delusioni della propria storia. Con la sconfitta nella finale play-off si infransero tutti i sogni di gloria della Salernitana, che terminò la stagione nel peggiore dei modi, con il fallimento della società e la ripartenza dai dilettanti.

Oggi al Bentegodi si completano le promesse, quella di Lotito e dei tifosi. Infatti tra coloro che invocavano il coro, 900 saranno presenti nello stadio veneto a incoraggiare la propria squadra e a invocare la “vendetta sportiva”, magari con una grande prestazione e soprattutto punti, che fanno classifica e morale. Oltre ai 900 partiti da Salerno sono annunciate le presenze di delegazioni provenienti da Milano, Torino, Cagliari, Novara, Roma e dall’Emilia.

Insomma sostenitori granata da quasi tutto il territorio nazionale. Su Facebook sono annunciati addirittura un paio di supporter provenienti dalla Germania. Ci sono tutti i presupposti per assistere a una grande giornata di sport. Ci saranno sfottò da ambo le parti? Ci può stare, fa parte del calcio. Ovviamente l’invito a entrambe le tifoserie è di non andare oltre. Si tratta pur sempre di una manifestazione sportiva, non bisogna mai dimenticarlo.  

Maurizio Grillo