dal nostro inviato a Verona - Massimiliano Grimaldi

Gomis: Voto 6 – Poche colpe sulle due reti dell'Hellas, anche se il colpo di testa di Pazzini è sul suo palo. Il centravanti ex Inter e Milan, però, piazza una zampata potente e ravvicinata, che difficilmente si può neutralizzare.

Perico: Voto 6 – Una gara nel complesso sufficiente, anche se sull'azione del raddoppio dei padroni di casa, perde Luppi che poi batte con un diagonale Gomis. Nel finale sfiora l'eurogol, ma Nicolas gli dice di no.

Tuia: Voto 5 – Diversi errori, ma anche alcune chiusure importanti. Facendo una media tra errori e giocate pregevoli, questo è il voto. Perde Pazzini sull'azione che regala il vantaggio all'Hellas, ma pesa tantissimo la bravura e il mestiere della punta.

Bernardini: Voto 6 – Il migliore della difesa granata. Chiude in diverse occasioni, anche sugli errori dei compagni.

Improta: Voto 6 – Buona prova dell'esterno, che spesso mette in difficoltà con la sua velocità e con gli inserimenti puntuali la difesa di casa. Spesso veste anche i panni di assist man, servendo diversi palloni interessanti. (37' st Bittante: s.v).

Busellato: Voto 6 – Solita corsa per lui, che oggi regala anche lampi di classe, come le finte che superano Luppi nel primo tempo, con un tiro cross che mette in apprensione la retroguardia scaligera. Viene ammonito e Bollini lo richiama in panchina, inserendo una punta in più. (22' st Joao Silva: Voto 6 – Entra subito in partita, provando un traversone che diventa un pericoloso tiro sventato da Nicolas. Ci prova anche di testa sul finire del match.

Ronaldo: Voto 6.5 – Migliore in campo per i granata. Prende per mano il centrocampo smistando palloni con una facilità unica, quasi come se giocasse con un pallone telecomandato. Strappa gli applausi di tutto il Bentegodi quando regala un doppio passo che lascia sul posto Fossati, culminato con un rasoterra potente che viene deviato sul palo. L'unico neo il giallo che gli costerà la squalifica contro il Novara, perché diffidato, in un momento di forma eccezionale.

Della Rocca: Voto 5 – E' il giocatore che conta il maggior numero di palle gol avute in questo match. Due nella prima frazione di gioco, con un colpo di testa a due passi dalla porta, lasciato solo dalla difesa di casa, spedito incredibilmente sul fondo. Nella ripresa sbaglia un rigore in movimento, lasciato incredibilmente solo in area.

Vitale: Voto 5.5 – Troppi errori per l'esterno mancino, che si perde Pisano nell'occasione del gol del vantaggio dei padroni di casa. Nel finale prova la botta di esterno sinistro, con Nicolas che gli nega la gioia del gol.

Rosina: Voto 5 – La prima gara, da quando veste il granata, dove non incide minimamente. Sempre fuori dal gioco, fina a quando Bollini non decide di richiamarlo in panchina. (22' st Donnarumma: Voto 5 – Entra al posto di Rosina, ma la musica non cambia. Si segnala solo per una girata in porta, facilmente parata da Nicolas).

Coda: Voto 5.5 – Rispetto alle ultime uscite ufficiali, incide meno, anche se deve tenere su da solo, tutto l'attacco granata.

Bollini: Voto 6 – Tatticamente mette in campo una buona Salernitana, sfortunata nel tornare a casa con zero punti, pur avendo condotto una buona gara.