Sei acquisti e nove cessioni: si è conclusa così la finestra invernale dell'Avellino che ha chiuso le proprie operazioni in entrata inserendo in organico il terzino sinistro Matthias Solerio (Giana Erminio) e il portiere Rino Iuliano (Prato). Ceduto Offredi al Bari, Crecco ha fatto rientro alla Lazio. Tassi è della Feralpi Salò. Donkor è passato al Cesena.
Rivivi la diretta di Ottopagine.it
Ore 23:05 - Ufficiale l'acquisto in prestito con obbligo di riscatto di Matthias Solerio dalla Giana Erminio. Bidaoui ha rifiutato il trasferimento al Parma.
Ore 23:01 - Ufficiale l'arrivo a titolo definitivo dal Prato del portiere Rino Iuliano.
Ore 23 - Giù il sipario sulla finestra invernale di calciomercato.
Ore 22:57 - Ufficiale la cessione in prestito di Offredi al Bari.
Ore 22:10 - Ufficiale il ritorno di Crecco alla Lazio: non potrà essere ceduto perché ha già effettuato due trasferimenti nella stagione in corso e il club capitolino lo ha comunque richiamato per tenerlo.
Ore 21:41 - Simone Inzaghi ha richamato alla Lazio Luca Crecco: si attende solo l'annuncio ufficiale.
Ore 21:40 - Offredi, a sorpresa, è ad un passo dalla cessione in prestito al Bari.
Ore 21:30 - Soumarè ha rifiutato il trasferimento alla Casertana. Inizalmente era stato Novellino a bloccare la sua partenza perché il mercato in entrata non decollava.
Ore 21:20 - L'Avellino scongiura almeno il rischio di tornare da Milano senza un terzino sinistro: in dirittura d'arrivo l'ingaggio con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Giana Erminio (Lega Pro) di Matthias Solerio, che la dirigenza voleva portare in Irpinia a giugno. Tempi anticipati data l'impossibilità di arrivare a Longhi, Crivello, Rizzato, Daprelà e Brivio tra rifiuti dei calciatori e delle società. Classe 1992, 185 centimetri d'altezza, Solerio ha totalizzato in questa stagione, con i lombardi, 18 presenze e realizzato un gol.
Ore 20:45 - Lorenzo Tassi sarà ceduto alla Feralpi Salò dopo aver fatto rientro all'Inter.
Ore 19:53 - Avellino in grande difficoltà sul fronte terzino sinistro, ma c'è da registrare una possibile operazione in entrata: l'acquisto di Rino Iuliano, classe '84 del Prato. L'ingaggio del portiere, nato a Pagani, sarebbe il preludio alla partenza di Daniel Offredi, destinato alla Lega Pro.
Ore 19:48 - Potrebbe salutare l'Avellino anche Daniel Offredi.
Ore 19:07 - Daprelà ha rifiutato definitivamente l'Avellino: vuole giocarsi la maglia da titolare con Morelo al Bari. Sondato il terreno per Brivio, ma trattativa tutt'altro che semplice. Al momento è concreto il rischio di chiudere senza un terzino. Quattro ore alla chiusura della finestra invernale di calciomercato.
Ore 19 - L'Avellino non ha mollato la presa per Daprelà. Lo svizzero, però, continua a temporeggiare.
Ore 17:30 - Ecco la svolta per il terzino sinistro: Daprelà continua a dire "no". E allora l'Avellino, accantonata l'idea De Ceglie (vicino al Brescia), è piombato su Davide Brivio classe '88 di proprietà del Genoa.
Ore 17 - È ad un passo dallo sfumare il trasferimento di Mohamed Soumarè alla Casertana. Bloccato in prima battuta da Novellino, ora sarebbe il belga a non voler scendere di categoria.
Ore 16:30 - Anche il Santarcangelo su Lorenzo Tassi.
Ore 16:20 - L'Avelllino lavora all'acquisto di Matteo Di Gennaro, classe 1994 di proprietà del Renate. Arriverebbe a giugno.
Ore 15:45 - È ufficiale: Isaac Donkor è un calciatore del Cesena. Il ghanese, dopo aver fatto rientro all'Inter, saluta l'Irpinia dove non ha lasciato il segno.
Ore 13:30 - Avellino e Parma discutono della cessione in Emilia Romagna di Marco Migliorini.
Ore 13 - Daprelà o De Ceglie: l'Avellino ad un bivio. Questo pomeriggio (ore 17) conferenza stampa di Eusepi.
Ore 12 - L'Avellino ha da ieri l'intesa con il Chievo Verona (proprietario del cartellino) ed il Bari (dove è attualmente in prestito) per l'acquisizione a titolo temporaneo del cursore di fascia mancina Fabio Daprelà: resta però da convincere il calciatore che già lo scorso giovedì (come vi avevamo anticipato in questo articolo) aveva rifiutato la destinazione. Se salta Daprelà si tenterà l’assalto a Paolo De Ceglie delle Juventus (con cui è in scadenza di contratto), per cui sembra essersi intanto raffreddato l’interesse del Pisa. Capitolo cessioni: in dirittura d'arrivo il trasferimento, via Inter, di Isaac Donkor al Cesena, che ha battuto la concorrenza del Parma. Bassano Virtus, Lucchese o in ogni caso Lega Pro la futura meta di Lorenzo Tassi. Resteranno invece in Irpinia, salvo colpi di scena dell'ultima ora, Marco Migliorini e Soufiane Bidaoui: il difensore è stato ad un passo dalla Cremonese, che si è però tirata indietro al momento di concludere l'affare; l'attaccante fortemente voluto dall'ex allenatore del lupo Domenico Toscano, legato ai biancoverdi da un oneroso biennale, fatica a trovare sistemazione e si cercherà di rilanciarlo pure in virtù delle condizioni fisiche non ottimali di Luigi Castaldo. Dopo aver girato Maxime Giron alla Juve Stabia continuerà a farsi le ossa in Campania anche Mohamed Soumarè: inizialmente bloccato da Novellino, la Casertana si appresta ad abbracciarlo.