Avellino

Si è presentato prima in campo che in conferenza stampa debuttando in biancoverde nella ripresa della gara di sabato scorso contro la Virtus Entella. Umbero Eusepi dopo i primi, brevi, commenti a Otto Channel 696 nel giorno del suo arrivo in città, è stato presentato ufficialmente nel pomeriggio dall’U.S. Avellino: «Non c’ho pensato un minuto a venire qua. È stata una trattativa lampo. Ho accettato subito, come si fa a rifiutare l’Avellino?» - ha esordito ponendo subito l’accento sui tanti rifiuti che hanno caratterizzato la finestra invernale, ormai agli sgoccioli, del lupo - «Sono qui per mettermi in gioco, questa è una squadra forte e voglio dare una grossa mano per salvare l'Avellino con i gol e le buone prestazioni. Il passato al Benevento e alla Salernitana? Preferisco pensare al presente ed affermarmi anche in Serie B dopo aver fatto tanto bene in Lega Pro. Una mia valutazione sulle altre campane? Il Benevento è ormai proiettato nelle zone alte della classifica, la Salernitana è in lottta per non retrocedere.»

Il Pisa lo ha girato in Irpinia con la formula del prestito secco non volendo inserire il riscatto a favore dell’Avellino all’interno dell’operazione: «Se tutto andrà bene come credo sarei disposto anche a rimanere, ma dovrò tornare prima al Pisa. L’Avellino mi aveva cercato anche nelle scorse stagioni, in particolare prima che mi trasferissi al Perugia. Adesso i tempi erano maturi. Ed eccomi qui.»

Novellino ha accolto di buon grado il suo arrivo spendendo parole d’elogio nel post-gara del match coi biancocelesti di Breda: «Lo ringrazio per avermi dato questa opportunità. So che mi ha voluto fortemente. Spero di ripagarlo sul campo.»

E allora, barra a dritta verso il futuro. Si naviga verso Trapani: lunedì sarà posticipo dal profumo di sfida salvezza: «Il Trapani? Difficile da affrontare, andremo in Sicilia con umiltà. Cercheremo di fare risultato.»