Avellino

Il SULPL, Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, prende ufficialmente le distanze dalla trasmissione televisiva "Quinta Colonna", in onda l'altra sera su Rete Quattro, dove è andato in scena un inopportuno scambio di opinioni e accuse, su "questioni personali", fra i comandanti delle Municipali di Avellino e Nola, rispettivamente Michele Arvonio e Luigi Maiello.

«Riteniamo inaccettabile una linea editoriale che consenta su una rete nazionale un dibattto incontrollato, che ha come unico risultato quello di screditare l'intera categoria della Polizia Locale. In questi anni - prosegue la nota del SULPL - abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare l'operato del Comandante Luigi Maiello, da sempre in prima linea nelle sue battaglie per la legalità, e contro la criminalità, prima fra tutte quella della "Terra dei Fuochi". Riteniamo inopportuno e fuoriluogo l'attacco mediatico ricevuto dal collega Michele Arvonio».

«Siamo altresì fiduciosi che la giustizia farà luce e chiarezza nelle sedi opportune sull'intera vicenda, perché la Polizia Locale è sempre al servizio della legalità e della trasparenza»