Salerno

Nello scorso weekend sono state solo due le formazioni del settore giovanile della Salernitana scese in campo. Stiamo parlando della Primavera allenata da mister Savini e dei Giovanissimi Regionali di mister Costantino. Come ogni settimana proviamo a tracciare un bilancio di tutte le compagini:

- PRIMAVERA: quasi inevitabile la sconfitta contro l’Inter nettamente superiore rispetto ai granata. Per la Salernitana è la quattordicesima sconfitte in quindici partite. La squadra di Savini, con appena tre punti, è sempre più ultima: la Ternana penultima, infatti, è posta cinque punti più su. Sabato i granata attenderanno al “Volpe” il Bologna con l’auspicio di ottenere qualche punto.

- UNDER 17 – 16 – 15: le tre squadre di De Cesare, Ferraro e Landi hanno riposato lo scorso weekend. I meno giovani adesso saranno impegnati nella difficile trasferta di Benevento, le altre due squadre invece ospiteranno il Crotone al campo “Volpe” domenica mattina. L’obiettivo per tutte, ovviamente, sarà cercare di vincere per dare continuità ai risultati. Emergenza particolare per gli under 16 che per risalire la classifica avranno assolutamente bisogno di vincere. Vogliono raggiungere assolutamente i play – off, invece, gli under 15: l’obiettivo è abbastanza vicino, i tre punti serviranno per non distaccarsi ulteriormente.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: i ragazzi allenati da mister Dario Costantino hanno ottenuto un altro punto importante contro il Pigna Calcio. La beffa, purtroppo, è arrivata in pieno recupero. La classifica però, come vi abbiamo raccontato spesso, conta poco a fronte della notevole crescita quotidiana di questi ragazzi. Il prossimo appuntamento è contro l’Angri.

Redazione Sport