Tragedia durante un sit in di manifestanti contro i quali si è scagliata un'auto pirata. L'episodio è accaduto intorno alle 9.30 in via Ponte dei Francesi, all'altezza degli uffici del provveditorato scolastico. Alcune componenti di una coop impegnata in servizi di pulizia stava manifestando .
Improvvisamente due dei ragazzi che stavano manifestando sono stati scaraventati da un'autovettura che li ha trascinati per alcuni metri e un altro manifestante, che si trovava poco distante da loro, ha tentato di rincorrere il pirata della strada, accusando un malore e accasciandosi a terra.
L'uomo rimasto sul pavimento stradale, un napoletano di 62 anni, è stato soccorso dall'ambulanza del 118 e trasportato nel vicino ospedale Loreto Mare dove nonostante i tentativi di rianimarlo, è deceduto per arresto cardiaco.
Auto pirata sul corteo: 2 feriti. L'amico muore d'infarto
Esplode la rabbia dopo l'incidente
Redazione Ottopagine