Salerno

Così come accaduto per le due precedenti annate la Salernitana ha realizzato il calendario ufficiale. Novità per quanto riguarda quello di quest’anno: i calciatori, al posto di essere ritratti durante un’azione di gioco, indossano le maglie storiche della Salernitana. Dopo che i tifosi granata hanno trascorso gennaio con Franco e Joao Silva, nel nuovo mese ci sono il brasiliano Luiz Felipe Ramos Marchi e l'ex granata Lorenzo Laverone, passato all’Avellino nell’ultima sessione di mercato. L' inevitabile inconveniente di ritrovarsi appiccicato alla parte della camera un ex calciatore della Salernitana, purtroppo, a causa dei trasferimenti invernali, può capitare in ogni annata calcistica.

Il terzino destro ex Vicenza indossa l’apprezzatissima maglia celebrativa in memoria di Agostino Di Bartolomei, esibita dalla squadra granata ufficialmente solo in occasione della finale di ritorno della Coppa Italia Lega Pro giocata all’Arechi contro il Monza il 16 aprile 2014. La divisa non è altro che una replica di quella del match contro il Taranto del 3 giugno 1990 quando la Salernitana, dopo quasi 25 anni di Serie C, tornava in Serie B.

Quella indossata invece da Luiz Felipe è stata utilizzata dalla Salernitana nella stagione 1994/1995 ed è caratterizzata da texture d’ippocampi stilizzati su tutta la superficie.

Maurizio Grillo