Salerno

Domani pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno si affronteranno Salernitana e Novara. Sarà la prima partita ufficiale per entrambe le squadre dopo la sessione invernale del calciomercato 2017. E’ tanta la voglia di tornare al successo per entrambe le squadre che puntano quanto prima ad una salvezza diretta.

All’andata il match terminò 1-0 in favore della squadra di casa. La Salernitana di mister Sannino disputò probabilmente una delle peggiori partite di questo campionato. Possiamo tranquillamente dire che quel giorno la Salernitana non scese mai in campo: granata poco incisivi in attacco e distratti in difesa. Insomma, fu una squadra brutta da vedere. A decidere il match un gol nei primi minuti di gioco di Faragò, passato adesso al Cagliari: errore di Schiavi, palla al centro con Sansone che non trovò la conclusione, la sfera arrivò sul secondo palo e Faragò con una botta potente e grazie ad una deviazione battè Terracciano. Nel secondo tempo i piemontesi poterono addirittura raddoppiare, solo il palo fermò Galabinov.

Fu una Salernitana, quindi, da rivedere assolutamente. Un numero di consistente di tifosi granata raggiunse lo stadio. Sabato bisognerà riscattare e dimenticare la partita d’andata anche per loro.

Maurizio Grillo