Salerno

Può finalmente tornare a sorridere l’under 15 allenata da mister Mario Landi. Questa mattina al “Volpe” i granata hanno battuto il Crotone, ultimo in classifica, col risultato di 3-1. La vittoria mancava da 6 partite, dallo scorso 13 novembre quando la Salernitana vinse il derby contro l’Avellino. Da quel momento 2 sconfitte contro Palermo e Roma e 4 pareggi consecutivi. Oggi al 17’ Vignes e compagni erano già in vantaggio di 2 reti: Pellino e Parisi hanno messo subito in chiaro le sorti del match. All’inizio della ripresa Basile ha accorciato le distanze per il Crotone. Infine, al 26’ Caputo ha chiuso definitivamente il match. Sale quindi a 26 punti la Salernitana che continua la corsa verso i play – off.

Di seguito le dichiarazioni di mister Landi rilasciate ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

Erano tre punti che aspettavano da tempo, dopo qualche pareggio di troppo consecutivo nelle ultime partite, dove siamo stati penalizzati da episodi in alcuni frangenti.  Una vittoria fondamentale oggi per il prosieguo del nostro cammino che ha come obiettivo il raggiungimento dei play-off. Siamo tutte lì racchiuse in tre o quattro punti, la differenza la faranno gli scontri diretti. Contro i calabresi abbiamo avuto un buon approccio alla gara, realizzando due gol nel primo quarto d’ora di gioco. Non siamo riusciti però a chiudere la partita, sfiorando solo il colpo del ko e abbiamo consentito agli avversari, che giocavano con una certa tranquillità non avendo obiettivi di vetta, di uscire fuori e accorciare le distanze. Poi siamo stati bravi a realizzare il terzo gol e ad andare vicini al quarto più volte. Ma va bene così, sono soddisfatto della prestazione. Era importante vincere e ci siamo riusciti

SALERNITANA – CROTONE 3-1

SALERNITANA: Scognamiglio, Iainuse, Guzzo, Vignes, Di Micco, Trani, Fois, Manzo, Parisi, Minchella, Pellino. A disposizione: De Simone, Calicchio, Nemia, De Mase, Falanga, Guida, Caputo, Arena, Petrullo. Allenatore: Mario Landi.

CROTONE: Sorrentino, Casacchia A., Casacchia F., Lucanto, Amerise, Basile, Trotta, Vrenna, Satriano, Strancia, Cataldi. A disposizione: Crocco, Cattaneo, Naselli, Lerose, Manica, Lentini, Caterisano. Allenatore: Nicola Garzieri.

RETI: 12’ pt Pellino, 17’ pt Parisi, 2’ st Basile, 26’ st Caputo.

AMMONITI: Trani, Basile.

ANGOLI: 5 – 1.

FALLI COMMESSI: 9 – 13.

FUORIGIOCO: 4 – 0.

RECUPERO: 1’ pt – 5’ st-

Maurizio Grillo