Salerno

Intervenuto ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine, a parlare è stato il giovane talento classe 2002 della Salernitana under 15, Giuseppe Pio Pellino: “Ho cominciato la mia esperienza nel mondo del calcio nella scuola calcio del mio paese in provincia di Caserta, Orta di Atella. Successivamente sono passato in una società di Marcianise. Questo, adesso, è il mio primo anno in una società professionistica. Sono riuscito ad ambientarmi, mi trovo molto bene con i compagni e col mister. Ad agosto c’erano gli stage per i granata, ho voluto provare anch’io e l’esperienza è andata a buon fine”, queste le prime parole del ragazzo allenato da mister Mario Landi che brevemente si è presentato.

Sul campionato degli under 15: “Il nostro obiettivo è raggiungere i play – off. Domenica scorsa siamo riusciti a tornare al successo dopo quattro pareggi consecutivi. Devo essere sincero: abbiamo vinto contro il Crotone, ma le precedenti prestazioni, sebbene non siano state vincenti, sono state migliori. Per la nostra formazione è importante sia giocare bene che vincere, nessun aspetto va sottovalutato. Ovviamente il nostro auspicio è vincere e convincere come abbiamo fatto su molti campi importanti”.

In merito al gruppo: “Dentro al campo siamo un’ottima squadra, fuori ancora meglio. Dopo aver raggiunto i play – off spero di riuscire addirittura a vincere il campionato. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per farlo, nessuno è nettamente superiore. Siamo riusciti a giocarcela alla pari con tutte. La Roma? E’ prima in classifica ma tutto sommato non è imbattibile, quando abbiamo giocato contro i giallorossi mi aspettavo da loro molto di più”.

Un passaggio su mister Landi: “Fino a questo momento mi sono sempre trovato bene con l'allenatore. Dobbiamo dimostrare il nostro valore. E' lui che decide quando ognuno di noi merita o meno di giocare, non si possono sminuire il suo operato e le sue scelte di formazione”.

Pellino ha poi continuato: “In rosa ci sono amici del mio paese, con loro sono in ottimi rapporti. Mi trovo bene con tutti allo stesso modo, sono amico di tutti”.

4 gol realizzati dall’attaccante fino a questo momento della stagione: “Sono pochi, però non ho obiettivi realizzativi. L’importante, ovviamente, è vincere, indipendentemente da chi la butta dentro. I gol arriveranno, in caso contrario… pazienza”.

Ed infine, sul futuro: “Mi sto trovando molto bene a Salerno. Penso che con l’impegno e il sacrificio potremmo arrivare dappertutto. Per adesso non riesco ad immaginare il mio futuro, sono ancora molto giovane, spero però di riuscire a giocare in importanti categorie”.

Maurizio Grillo