di Andrea Fantucchio
Il quadro, “ La Juta” di Cesare Uva, resterà al suo posto. Nell'ufficio del sindaco di Avellino Paolo Foti. Appeso al muro che si trova alle spalle della sedia del primo cittadino. Il dipinto, lo ricorderete, doveva essere pignorato per pagare l'avvocato Carmen Picariello. Da due anni la donna aspetta il compenso da Palazzo di Città. Si tratta di circa 2mila euro.
Ma la Picariello ha dovuto sudare sette camice per ricevere il dovuto. Dopo un contenzioso di due anni, era stata costretta a virare sul pignoramento del quadro.
Poi, grazie all'intercessione dell'avvocato comunale Gabriella Brigliadoro, l'esecuzione del pignoramento era stata rimandata a oggi. Questa mattina la Picariello ha incontrato il vice-sindaco e assessore al Bilancio, Maria Elena Iaverone. Il vicesindaco ha rassicurato l'avvocato. Entro fine mese Palazzo di Città verserà i 2mila euro dovuti. E sarà sanato il debito. Insomma, la Picariello potrà finalmente avere soddisfazione.
E, francamente, era ora. La donna, più per frustrazione che per l'entità della cifra da ricevere, aveva deciso di richiedere il pignoramento del quadro. Un gesto dimostrativo per ricordare che la professionalità va pagata. E i cittadini rispettati. Finalmente è vicino il lieto fine.
Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".
Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".