Telecamere contro gli incivili. Esultano finalmente i residenti di via Garrucci: da tempo gli abitanti della strada di Rione Libertà lamentavano l'incredibile degrado in cui erano costretti a vivere. Nella zona infatti, era un continuo via vai di auto che depositavano sacchetti dell'immondizia e altri rifiuti, in più gli edifici abbandonati erano meta dei tossicodipendenti. Grazie all'intervento dell'associazione Io X Benevento, in mattinata i vigili urbani hanno effettuato un sopralluogo, per piazzare una telecamera per scoprire e scoraggiare gli incivili. Soddisfatto il presidente dell'associazione, Giuseppe Schipani: “I vigili urbani hanno accolto subito il mio appello, e quindi ci sarà una telecamera per porre fine a una situazione di degrado in una zona molto bella della città. Ma oltre a questo, alle sanzioni, riteniamo sia importante sradicare l'inciviltà da piccoli, cominciando a insegnare l'educazione civica fin da bambini”. Soddisfatto anche il presidente del Comitato dei residenti di via Garrucci Giovanni Chiusolo: “Finalmente una bella giornata. Questa è la dimostrazione che non c'è distanza tra istituzioni e cittadini, e che quando si collabora si riescono a risolvere i problemi”.
Via Garrucci: ecco le telecamere contro chi lascia immondizia
I vigili urbani intervengono dopo la segnalazione di Io X Benevento
Redazione Ottopagine
Video