Salerno

Ritorno al passato per mister Bollini che, questa sera, schiererà la Salernitana con il 4-3-3, modulo che rappresenta il marchio di fabbrica di un allenatore blindato dalla società in queste ore e desideroso di guadagnarsi la riconferma anche per il futuro. A cospetto di un Vicenza rinforzatosi dopo il mercato e arrabbiato per l'immeritata sconfitta di Bari, i granata proveranno a dare un calcio alle critiche e a scalare posizioni in classifica, pur consapevoli che il "Menti" ha sempre rappresentato un campo tabù. Formazione praticamente fatta. Dinanzi a Gomis spazio a Bernardini e Schiavi al centro, con Vitale e Bittante terzini e con il compito di spingere con continuità. In mediana rientra Ronaldo, sarà affiancato da Busellato e Minala (favorito su Odjer), in avanti toccherà a Coda sfruttare gli assist di Improta e Rosina, mentre Donnarumma e Sprocati avranno spazio in corso d'opera. Il Vicenza è alle prese col dubbio portiere: Vigorito, alla fine, dovrebbe stringere i denti e scendere regolarmente in campo, insieme agli esperti Zaccardo, Giacomelli e Signori, un terzetto di spessore assoluto per la categoria. In avanti ecco De Luca, che ha già castigato i granata due mesi fa quando indossava la maglia del Bari. Dirigerà la sfida il signor Rapuano di Rimini, attesi 5000 spettatori di cui 180 da Salerno.

Probabili formazioni:

Vicenza: Vigorito; Pucino, Zaccardo, Adejo, D’Elia; Gucher, Rizzo; Giacomelli, Vita, Signori; De Luca. A disp. Costa, Bogdan, Bianchi, Doumbia, Orlando, Urso, Bellomo, Ebagua, Cernigoi. Allenatore Bisoli.

Salernitana: Gomis; Bittante, Bernardini, Schiavi, Vitale; Ronaldo, Busellato, Minala; Rosina, Coda, Improta. A disp. Terracciano, Luiz Felipe, Tuia, Mantovani, Grillo, Odjer, Zito, Donnarumma, Sprocati, Joao Silva. Allenatore Bollini.

Arbitro: Rapuano

Gaetano Ferraiuolo