Salerno

Dopo ben nove sconfitte consecutive torna finalmente a fare punti la Salernitana Primavera allenata da mister Marco Savini. I granata hanno ottenuto a Pisa la seconda vittoria stagionale. Salgono a 6, quindi, in classifica i ragazzi del club di via Salvador Allende. La Salernitana è passata in vantaggio al 33’ del primo tempo grazie a Pietro Maione che ha battuto Bruno con un pallonetto. Poco dopo è stato ancora l’attaccante granata a mettere la firma: Carrafiello dalla destra ha crossato e Maione, entrando in porta con la palla, ha siglato lo 0-2. Al 67’, poi, è arrivato il tris della squadra ospite: l’estremo difensore neroazzurro ha sbagliato l’uscita, Alcorace a porta vuota ha segnato. Nel finale Giani per il Pisa ha accorciato le distanze. Dopo 3 minuti di recupero è terminata la partita: importantissima vittoria per il morale della Salernitana!

PISA – SALERNITANA 1-3

Pisa: Bruno, Pietranera, Montanaro (56′ Cavallini), Balduini, Grandoni, Castellacci, Nencioni (26′ Bertoni), Degl’Innocenti, Micchi (46′ Giani), D’Angina, Giani. A disposizione: Vecchio, Offretti, Ghelardoni, Borgioli, Lores Varela, Bracci, Pesci, Adami, Nasini. Allenatore: Grandoni.

Salernitana: Scolavino, Alcorace, Vignes (88′ Libertino), Garofalo, Ranieri, Nardecchia, Gaeta, Paolella (67′ Amabile), Maione, Somma (80′ Proto), Carrafiello. A disposizione: Cangiano, Perpignano, Altea, Faella. Allenatore: Savini.

Reti: 33′ Maione (S), 36′ Maione (S), 67′ Alcorace (S), 82′ Giani E. (P).

Redazione Sport