Salerno

Non è bastato il pareggio interno contro il Crotone di domenica scorsa, che ha sancito il ritorno a fare punti degli under 16, per risollevare definitivamente la squadra di mister Ferraro. Questo pomeriggio, infatti, Novella e compagni sono stati nuovamente sconfitti, con il gol beffa ancora nel finale di gara, come avvenuto contro il Crotone. Ad avere la meglio è stato il Latina grazie ad un gol del subentrato Tobia.

In virtù del pareggio interno a reti bianche odierno tra Crotone e Perugia, adesso la Salernitana occupa solitariamente la penultima casella della classifica con 13 punti. Di peggio ha fatto solo l’Avellino (7). La squadra di mister Ferraro, purtroppo, è stata l’unica del settore giovanile ad aver perso in questo weekend. Le altre, infatti, hanno vinto tutte.

LATINA-SALERNITANA 1-0

Latina: Gallo, Sabatelli, Miele, Corelli, Canestrelli, Di Fusco, Raiola, Carella, Casini, Oriano, Di Lelio. A disp.: Mussati, Zaccaria, Barcan, Tobia, Iannone, Mizzoni, Regoli, Piermarini, Ruscetta. All.: Zuccarini

Salernitana: Prudente, Galiano, Inghilterra, Pinto, Barreta, Guarracino, Petrucci, Renis, Del Negro, Novella, Iannone. A disp.: Omobono, Cesarano, Vassallo, Del Regno, Gambardella, Perrino, De Mare, Landri, Sorbo. All.: Ferraro

Marcatori: Tobia

Di seguito le dichiarazioni a fine gara di mister Emanuele Ferraro:

“Una sconfitta che brucia. Ancora una volta abbiamo beccato gol nei minuti di recupero, ormai sta diventando una costante. Comunque non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, anche se oggi abbiamo disputato una gara non come le altre volte. E’ stata una partita abbastanza maschia e giocata da ambo le parti con la giusta cattiveria agonistica e nei minuti finali c’è stato purtroppo un calo di concentrazione che ci ha fatto beccare gol. Lavoriamo per mantenere la concentrazione fino al fischio finale dell’arbitro. I ragazzi si impegnano bene durante la settimana, poi in campo non riusciamo a tenere fino all’ultimo. Ci impegneremo ancora, cercando di onorare fino al termine della stagione il campionato. Prima o poi gli episodi gireranno a favore, sarebbe importante per i ragazzi, anche per recuperare un po’ di autostima. A me dispiace soprattutto per loro”.

Maurizio Grillo