Per tutti i tifosi della Salernitana, ogni ricorrenza è quella giusta per rinnovare il proprio atto di fede nei confronti di una squadra che, per tanti, è una vera e propria ragione di vita. Nel giorno della vigilia di Natale, tanto per fare un esempio, in centinaia si ritrovano a Piazza Portanova trasformando le strade cittadine in una succursale della curva Sud, senza dimenticare le migliaia e migliaia di persone che, a Capodanno, assistono al concerto di fine anno indossando una sciarpa o un vessillo granata.
San Valentino, naturalmente, non fa eccezione e moltissimi innamorati hanno dedicato un pensiero social a Sua Maestà. Su facebook, infatti, spopolano le foto del cavalluccio marino con la scritta "Auguri amore mio", ennesima conferma del viscerale rapporto che lega la Salernitana ad una tifoseria umorale, talvolta eccessivamente critica, ma estremamente legata alla propria squadra di calcio.
"Sei tu l'amore della mia vita" scrive Davide Santucci sui social, "L'unico amore che non tradisce mai" aggiunge Nello Falcone, una manifestazione d'affetto incredibile che, per dirla alla Mezzaroma, andrebbe studiata dal punto di vista sociologico. La speranza è che questo smisurato amore si traduca in un aumento di presenze allo stadio sabato prossimo: il sentimento popolare può risultare determinante almeno quanto i gol di Coda e le giocate di Rosina. E allora: auguri Salernitana!
Redazione Sport