Salerno

Finora quello appena passato è stato il weekend, seppur non perfetto, da incorniciare per il settore giovanile della Salernitana. I baby granata in 5 partite hanno vinto 4 partite e ne hanno persa solo 1 realizzando ben 12 gol. Come ogni settimana proviamo a tracciarvi un bilancio.

PRIMAVERA: dopo la quindicesima sconfitta in campionato finalmente i ragazzi allenati da mister Marco Savini sono riusciti a tornare a fare punti. Sabato scorso a Pisa i granata si sono imposti col risultato di 1-3. Salgono quindi a 6 punti in classifica e accorciano le distanze proprio dai toscani e dalla Ternana, al penultimo posto con 3 punti in più. Prossimo impegno in casa col Cagliari. L’obiettivo? Cercare di dare continuità ai risultati.
 

UNDER 17: dopo la sconfitta subita la domenica precedente a Benevento i granata sono tornati a vincere. De Cesare, infatti, con la sua squadra, ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in casa a fronte del Bari. 2-1 il risultato in favore dei granata e tanta gioia per l'impegno costante. I play - off, inoltre, adesso distano 7 punti. 
 

UNDER 16: sono stati, purtroppo, gli unici ad essere stati sconfitti nel weekend del vivaio granata. Nulla da fare in quel di Latina, dove i ragazzi di mister Ferraro per la terza partita consecutiva sono stati beffati allo scadere. La classifica piange e l'obiettivo prefissato ad inizio stagione sembra ormai irraggiungibile.
 

UNDER 15: discorso opposto per la squadra di mister Mario Landi. A Latina i granata hanno vinto la seconda partita consecutiva. A decidere il match, senza subire reti, i gol del capitano Vignes e del promettente Guida. I play - off distano appena un punto, non bisognerà lasciare nulla per strada per continuare a sognare.
 

GIOVANISSIMI REGIONALI: ed infine la squadra più giovane del vivaio granata allenata da mister Dario Costantino. La Salernitana si è imposta in trasferta per 3-5 sul Cops Soccer Club. Seconda vittoria consecutiva: i granata non vengono sconfitti sul campo da circa 2 mesi e stanno compiendo un'impensabile rimonta in classifica. 

Maurizio Grillo