E’ stata recuperata oggi la gara tra Ascoli e Pro Vercelli, rinviata il 22 gennaio a causa del sisma che ha colpito il centro Italia. Vittoria dell’Ascoli 3-1, con i bianconeri a un passo ora dalla zona play-off, sempre più in difficoltà invece la squadra piemontese collocata al terzultimo posto in classifica. I padroni di casa passano subito la 4’, complice l’uscita a vuoto di Zaccagno, Orsolini può realizzare il vantaggio con un colpo di testa a “lunga gittata”.
Dopo una reazione senza successo degli ospiti, è di nuovo l’Ascoli a siglare il 2-0: è Favilli, autore di una doppietta contro il Trapani nel turno scorso, a insaccare di testa alle spalle del portiere avversario. Il 3-0 nella ripresa, autore ancora Orsolini, che su assist di Favili, di sinistro manda in rete. Il gol della bandiera per la Pro Vercelli lo realizza al 38’ Konate.
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Augustyn, Mengoni (33' st Gigliotti), Felicioli; Addae, Cassata, Giorgi (38' st Bianchi); Orsolini, Favilli, Bentivegna (16' st Perez). A disp. Ragni, Lazzari, Cinaglia, Gatto, Almici, Slivka. All. Aglietti.
PRO VERCELLI (3-5-2): Zaccagno; Legati, Bani (25' st Konate), Luperto; Germano, Emmanuello (1' st Vajushi), Vives (21' st Castiglia), Palazzi, Mammarella; Aramu, Comi. A disp. Gilardi, Berra, Eguelfi, Morra, Starita, Osei. All. Longo.
ARBITRO: Ros di Pordenone
RETI: 4' pt Orsolini (A),37' pt Favilli (A), 5' st Orsolini(A), 38' st Konate (P).
NOTE: ammoniti Felicioli (A), Augustyn (A), Mengoni (A), Mammarella (P), Castiglia (P), Addae (A). Spettatori 4.995 (abbonati 3.325) per un incasso di 35.787,64 € (quota abbonamenti 25.739,14 €). Rec. 0' pt, 4' st.
Maurizio Grillo