Napoli

Stazione di Napoli Centrale. Gente che va viene e che viene tra i binari. Tutto è maledettamente frenetico. C'è chi siede in attesa del suo treno. E' il caso di una giovane donna che mai avrebbe immaginato di ritrovarsi protagonista di una storia simile. Bella e solare, la ragazza è lì, in un angolo della stazione. E' seduta su una panchina e ammazza il tempo smanettando al suo smartphone. Le si avvicina un uomo. Aspetto robusto ed imponente. E' un pluripregiudicato 29enne. La giovane donna non lo sa. E niente la insospettisce.

L'uomo le si siede accanto. Uno sguardo tra i due. La classica domanda: «Posso? E' libero?». Lei che annuisce: «Certo, prego». E poi di nuovo a tuffarsi nei post del suo social. Qualche attimo dopo, qualcosa di ruvido che preme sull'interno coscia. Sono le mani di quell'uomo che palpeggiano le sue parti intime. La donna si divincola. Urla. Lo spintona. Lui la combina ancora più grossa. Di scatto, le molla un paio di ceffoni in pieno viso.

La scena viene notata da diverse persone. Qualcuno segnala l'accaduto ai vigilantes che, pochi attimi dopo, si portano nei pressi dei due per capire cosa stesse accadendo. Non passa molto ed ecco arrivare anche i poliziotti che bloccano l'uomo. Sarà deferito in stato di libertà per violenza sessuale.

 

Faro