Avellino

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive ha vietato la trasferta di Cittadella ai residenti in Campania. Sospeso il programma di fidelizzazione: i tifosi dell’Avellino con residenza campana non potranno assistere al match nel settore ospiti o negli settori dello stadio “Tombolato”, anche se in possesso di Tessera del Tifoso. È dunque questa la decisione finale arrivata dopo che l'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive aveva rinviato allo stesso CASMS, nella serata di ieri, l’individuazione delle misure di rigore per la partita connotata come “ad alto profilo di rischio” in seguito all’aggressione subita lo scorso sabato dai dirigenti del Verona, diretti in auto al “Partenio-Lombardi”

La vendita sarà dunque attiva per i supporters irpini residenti fuori regione, che potranno acquistare titoli di ingresso solo presso la sede del Cittadella (via Ca’ dai Pase, 41/B, domani dalle ore 9:30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18:30; sabato dalle 9 alle 11 di sabato, ndr) o ai botteghini nel giorno della partita (a partire dalle ore 13). È stata infatti vietata la vendita on-line e nelle rivendite ticketone. L’A.S. Cittadella non aderisce all’iniziativa “Porta un amico“.

Saranno comunque in tanti, soprattutto dal Nord ed in particolare da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna - ma anche della Svizzera - ad assicurarsi uno dei 1144 biglietti, a disposizione al costo di 13 euro. Resta ora da attendere la scelta del già citato Osservatorio in merito ad Avellino - Vicenza: per il momento è sospesa la vendita dei tagliandi di Curva Sud, che potrebbe restare chiusa.