Ariano Irpino

Lo hanno visto spuntare da una tettoia, era impaurito, tremante e infreddolito, sembrava un peluche. Ma le due donne che lo hanno trovato Jessica Sgobbo e Giovanna Buonopane non hanno perso tempo. Si sono subito adoperate per salvarlo, evitando di lasciarlo abbandonato a se stesso e ai pericoli della strada.

Dopo un primo contatto con il servizio veterinario hanno atteso sul posto come è giusto che sia l'arrivo di una pattuglia della Polizia Municipale. I due agenti Rosanna Lo Conte e Valerio Sisto intervenuti, sono andati ben oltre. Lo hanno soccorso e caricato in macchina. Nel frattempo è stato contattato e messo al corrente della vicenda il veterinario Asl Antonio Volpe e l'Asspa. 

Nella sede della Polizia Municipale in Piazza Mazzini, ha trovato posto comodamente su una sedia ed è subito diventato la mascotte degli agenti, dolcissimo in cerca di qualche persona di buon cuore.

Ed è proprio qui che è iniziata una vera e propria corsa contro il tempo con in prima linea Anna Villani. E' stata lei particolarmente sensibile come sempre alla cura degli animali, a prendersi subito cura di lui, nella sua stanza.

Poi l'appello su facebook, in pochi minuti diverse telefonate e quel batuffolo subito affidato. Gli agenti lo hanno cosnegnato nelle mani di Katia Belmone, giunta da Difesa Grande. E' lei la donna generosa che saprà accudirlo e dargli sicuramente tanto amore e dolcezza. Storia a lieto fine, perchè  a volte basta  solo un cuore, per risolvere qualsiasi cosa. 

Gianni Vigoroso