Avellino

Obiettivo settimo risultato utile consecutivo al termine di una settimana in cui del suo Avellino, strepitoso in campo, si è parlato poco o nulla per via delle indagini - con relative denunce a piede libero e Daspo per otto persone - e dell’annessa coda di tensioni a causa dell'aggressione ai dirigenti del Verona. Novellino non ha perso di vista, però, ciò che conta davvero. Ovvero, non fermarsi nella corsa alla salvezza, in cui ha saputo rimettere in carreggiato i biancoverdi. Domani i lupi sono di scena al “Tombolato” di Cittadella. "Sognare non è proibito ed è giusto farlo. La realtà però è un'altra. Andremo a giocare in casa della quinta classificata, che ha giocate importanti che possono metterci in difficoltà.” - ha esordito il tecnico di Montemarano nella consueta conferenza stampa post-rifinitura e pre-partita - "Dovremo giocare con la famosa cazzimma, per dirla alla De Laurentiis, senza fare voli pindarici. Dobbiamo capire quanto è importante scalare una montagna come quella della Serie B. Non dovremo lasciare nulla al caso giocando la partita a viso aperto. Il nostro sogno è quello di raggiungere la salvezza. Questo è un momento importantissimo della stagione, vorrei che i ragazzi lo capissero."

Capitolo formazione. Tegola Paghera: il centrocampista, sugli scudi nelle ultime due partite ed in gol su rigore contro gli scaligeri, si è fermato per una contrattura; figura nell'elenco dei convocati ma non sarà della partita. Al suo posto dentro Omeonga. C'è da far fronte pure a un'altra assenza pesantissima: quella del difensore centrale Djimsiti. Novellino ha le idee chiare su come sostituirlo: “Recuperiamo dopo un turno di squalifica Gonzalez, che mi offre ampie garanzie. Ho convocato Migliorini anche se non è pronto. Non ho grandissime alternative in difesa."

In Veneto il lupo sarà scortato solo dai tifosi residenti fuori regione dopo il divieto di trasferta ai residenti in Campania da parte del CASMS: “Dispiace. Non resta che voltare pagina dimenticando questo spiacevole episodio pensando a lavorare."