Un bel gesto di solidarietà e affetto che vale la pena raccontare. Loro solo i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Li abbiamo visti attivamente impegnati con cuore, costanza e sacrifici, sfidando tanto ostacoli alla ricerca di Pasqualino La Porta. Una presenza costante ovunque sulla strada al fianco della Polizia Municipale e in ogni emergenza.
Stamane sono andati ben oltre, fino a regalare un sorriso ai bambini durante il periodo di ricovero nel reparto di pediatria dell'ospedale Sant'OttoneFrangipane, che si spera possa arricchicchirsi sempre più di piccoli ospiti. Un bel gesto, in vista del carnevale che è il frutto della raccolta di giocattoli durante l'iniziativa "Dona un sorriso". Ad accompagnare gli angeli del soccorso dalle divise gialle, l'assessore delegato alla Protezione Civile Sara Pannese e il consigliere comunale Stefania Li Pizzi.
Una bella sorpresa, molto gradita dai bimbi, famiglie e da quanti operano in questo meraviglioso reparto di pediatria, ostetricia e ginecologia, che andrebbe valorizzato ancora di più per la presenza di personale qualificato e soprattutto dotato di grande umanità.
Gianni Vigoroso