Salerno

Un successo importantissimo quello ottenuto quest’oggi dalla Salernitana under 15 allenata da mister Mario Landi. Al campo “Volpe” contro il Bari i granata hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva dando continuità a quelle ottenute contro Crotone e Latina.

I granata passano in vantaggio in apertura con Di Micco di testa. Al 15’, invece, è Pellino a portare la Salernitana sul 2-0 grazie ad un grande assist di Caputo. Poco dopo la squadra di Landi rimane in 10 a causa dell’espulsione dell’autore del gol del vantaggio, reo, secondo l’arbitro,  di aver colpito un avversario con una gomitata. Il Bari riapre il match nella seconda frazione di gioco con Ferrante di testa. Ed infine, al 70’, Minchella la chiude: botta da fuori area all’incrocio, gol spettacolare del calciatore granata.

Adesso la Salernitana è quasi in piena zona play – off con 32 punti, a -1 da Frosinone, Napoli e Palermo a pari punti al secondo posto. Adesso davvero si può iniziare a sognare in grande.

SALERNITANA – BARI 3-1

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Calicchio, Caputo, Manzo, Guida, De Mase, Pellino. A disposizione: Scognamiglio, Nemia, Imperiale, Percuoco, Minchella, Falanga, Arena, Fois, Parisi. Allenatore: Landi

BARI: Pitko, Collella, Radicchio, Caradonna F., Pinto, Lo Foco, Caradonna G., Lacassia, Ferrante, Agostinelli, Massari. A disposizione: Messina, Decarolis, Dipinto, Samele, Lamacchia, Martelli, Matarrese, Signorile, Daniele. Allenatore: De Trizio

Marcatori: 6’ Di Micco, 15’ Pellino, 59’ Ferrante, 70’ Minchella.

Note: al 25’ espulso Di Micco.

Di seguito le dichiarazioni che mister Landi ha rilasciato a Granatissimi.Ottopagine:

“E’ stata una partita fondamentale da vincere perché si trattava di uno scontro diretto ai fini del raggiungimento del nostro obiettivo play-off. E’ stata anche la vittoria del cuore, un po’ al di sotto per quanto riguarda il profilo tecnico rispetto alle prestazioni precedenti, ma agonisticamente molto tirata e abbiamo dovuto tirare fuori le armi migliori per avere la meglio dell’avversario. Siamo andati subito in doppio vantaggio dopo 15 minuti e la partita si era messa bene poi è stato espulso al 25’ il nostro difensore centrale Di Micco, quindi siamo stati costretti a giocare per metà primo tempo e tutta la ripresa in inferiorità numerica. Non si può concedere un vantaggio del genere a una squadra come il Bari, che non è certo l’ultima arrivata. Ha trovato il gol con Ferrante e abbiamo temuto la rimonta. Poi i miei ragazzi hanno tirato fuori tutto il loro carattere e grazie a un eurogol di Minchella abbiamo messo al sicuro il risultato, sfiorando anche il 4-1. Una vittoria  che ci catapulta a un punto dal secondo posto che è occupato da diverse squadre. Ora ci aspetta una dura partita ad Ascoli”

Maurizio Grillo