Salerno

Ieri mattina presso il nucleo operativo territoriale e davanti al gip del tribunale di Salerno si è tenuto l’incidente probatorio tra una 14enne, ospite di una casa famiglia salernitana, e un operatore della struttura, accusato di abusare di lei. L’uomo entrava nella camera da letto della ragazzina e la obbligava a fare sesso con lui.  

Fino a quando la giovane non ha trovato il coraggio di denunciare tutto ai responsabili della struttura e poi in Procura. Difficile per la giovane dover ripercorrere questo incubo ma è stato necessario per evitare che con il passare del tempo si pregiudicasse la spontaneità delle sue dichiarazioni.

Gli episodi, infatti, risalgono ad un anno fa. La 14enne era stata affidata ad una casa famiglia perché la madre, con problemi di tossicodipendenza, non era in grado di occuparsi di lei. Erano così intervenuti i servizi sociali. Proprio il trasferimento nella struttura però, se si confermassero le accuse, le avrebbe fatto vivere un incubo.

Sono almeno tre gli episodi al vaglio della Procura, l’uomo approfittando della notte e del fatto che tutti dormissero si sarebbe introdotto nella camera della 14enne per abusare di lei, approfittando del rapporto di fiducia instauratosi tra i due. Dopo la denuncia l’operatore è stato sospeso, rischia ora il processo per abusi sessuali su un minore.

Redazione Salerno