Domani pomeriggio si completa la 6^ giornata di ritorno della Serie B, riparte il campionato per Trapani e Salernitana. Le due squadre si riaffronteranno in Sicilia dopo quasi esattamente un anno. I ragazzi di Calori e i campani sono reduci da un periodo tutto sommato positivo, durante il quale stanno cercando di risollevarsi in classifica. Da un lato la squadra siciliana, che è reduce da 6 risultati utili consecutivi e 12 punti ottenuti, dall’altro quella di Bollini con un punto in meno nelle ultime 6 e alla ricerca della quarta partita di fila senza sconfitta.
Il Trapani disputerà la quattordicesima partita in campionato nell’impianto di Erice. Fino a questo momento in casa sono stati ottenuti appena 13 punti, frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Pessimo bottino che condanna i granata all’ultimo posto della classifica interna della Serie B al pari del Vicenza. Il Trapani, inoltre, ha la quarta peggior difesa interna del campionato con 14 gol subiti e il terzo peggior attacco con 9 gol realizzati.
La Salernitana, dal suo canto, cercherà di vincere nuovamente in trasferta dove sono stati ottenuti 11 punti sui 32 totali. Le 2 vittorie esterne sono arrivate con mister Bollini che, però, è stato sconfitto 3 volte. Con Sannino, invece, 5 pareggi ed altre 3 sconfitte esterne. I granata di Salerno lontano dalle mura amiche sono andati a segno appena 11 volte in 13 partite, media quindi al di sotto di un gol a match. Da rivedere qualcosa in difesa, dove sono stati subiti 17 gol.
Maurizio Grillo