Ariano Irpino

La lama d'acciaio del decespugliatore si spezza improvvisamente, provocandogli un taglio profondo ad un piede con conseguenze particolarmente serie. Paura nelle campagne di Ariano Irpino per un settantenne.

L'uomo stava svolgendo alcuni lavori in un fondo, quando tutto ad un tratto, è rimasto vittima del grave incidente. E' successo in contrada Patierno, non molto distante dalla stazione ferroviaria di località Cerreto. I primi a soccorrerlo sono stati alcuni abitanti del luogo.

Tempestivamente sono poi giunti i sanitari del 118. Era in una pozza di sangue. E' stato prontamente trasportato all'ospedale Sant'Ottone Frangipane e sottoposto con urgenza ad un delicatissimo intervento chirurgico. La ferita molto profonda ha interessato tutta la superficie del piede, fino a tranciare l'osso del primo e secondo dito. L'operazione è stata delicatissima e indaginosa e ha consento al 70enne  grazie alla bravura dell'equipe guidata dal primario Rossano Cornacchia di recuperare la funzionalità dei nervi. Le sue condizioni sono buone. Scongiurato fortunatamente grazie alla tempestività dei soccorsi ogni tipo di amputazione. Attualmente è ricoverato in ortopedia al Frangipane, accudito amorevomente da sanitari e familiari. 

Gianni Vigoroso