Benevento

Un 24enne di Telese Terme è stato denunciato per il possesso di sei dosi di marijuana. Le hanno ritrovate i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita che hanno denunciato il ragazzo. Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto la strumentazione (coltello a serramanico, un bilancino di precisione e grinder) e il materiale usato per confezionare e consumare lo stupefacente, posto sotto sequestro. Nel corso della stessa attività sono stati segnalati alla Prefettura, quali assuntori di stupefacenti, due giovani del centro termale, tra cui anche un minore.

L'operazione nell'ambito dei servizi di controllo svolti, in questo fine settimana dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”. I militari della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di nazionalità senegalese poiché in viale Principe di Napoli vendevasupporti audio video illecitamente riprodotti. Circa 350 dvd posti sotto sequestro.

Denunciato anche un 35enne di Casalbore sorpreso, alla guida della sua autovettura una Alfa Romeo 147, senza esser in possesso della patente di guida in quanto revocata e senza essere coperto dalla prevista assicurazione, veicolo sequestrato. Segnalati alla Prefettura, poi, un minore di San Giorgio del Sannio quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di un grammo hashish; due pregiudicati per reati contro il patrimonio, uno di Benevento e un rumeno domiciliato in provincia di Matera, per il Foglio di Via Obbligatorio, mentre si aggiravano con fare sospetto e senza giustificato motivo all’interno della zona industriale di Sant’Arcangelo a Trimonte in contrada Case Vecchie.

 

La Compagnia di Montesarchio ha invece denunciato un 59enne e un 50enne, entrambi di Sant’Agata de’ Goti e noti ai carabinieri per i loro trascorsi penali, poiché nel corso di un controllo presso le rispettive abitazioni, risultavano aver alterato il funzionamento dei contatori per il consumo di energia elettrica, che sono stati posti sotto sequestro.

 

Denunciato anche un 35enne di Airola. Durante una perquisizione domiciliare, all’interno della camera da letto dell'uomo i militari hanno rinvenuto e sequestrato un grinder con all’interno circa un grammo di marijuana e 550 euro di denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento di attività di spaccio. Nel corso della stessa attività sono stati segnalate 3 persone tutte segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.