Avellino

Ztl, il Comune di Avellino prevede dei parcheggi aggiuntivi. Forse in seguito alle numerose polemiche di commercianti e cittadini. E' il vicepresidente di Confcommercio Avellino, Giulio De Angelis, ad annunciare i nuovi parcheggi: «Il Comune ha provveduto all'attivazione di posti auto per non residenti a pagamento ,nelle traverse e su entrambi i lati che collegano via Dante con via Dalmazia e con villa Fioretti. In via Dante ci sono le aree di carico e scarico merci negli orari autorizzati ed il parcheggio per soli residenti o autorizzati».

Continua: «Su Corso Europa i posti auto per non residenti persi dall'attivazione della ZTL di via Zigarelli, verrano recuperati , anche in numero maggiore, nei prossimi giorni con l'attivazione di parcheggi a pagamento per non residenti nel tratto di strada di via Pirtoni con Corso Europa. In via Zigarelli solo posti auto per residenti, autorizzati e aree di carico e scarico. Il varco di via Malta (asilo del Rosario) è regolamentato con i responsabili dell'Asilo. A Corso Europa è aperto ,e poco utilizzato , il parcheggio privato sotto al cinema Eliseo, cosi come quelli di via Berardi e Largo de Luca. Noi di Confcommercio abbiamo chiesto al comune di aprire il parcheggio sotto l'asilo Patria e Lavoro (gestito da ACS). Nonché una modifica del regolamentato dei posti auto per residenti e non residenti, i primi 15 minuti di parcheggio gratis, aspettiamo fiduciosi un incontro con l'amministrazione che discuta di questi argomenti».

Conclude «Spero con questa lunga nota di aver reso un servizio utile a chi intende visitare le attività commerciali poste all'interno della Ztl di Avellino e delle strade limitrofe».