Ventesima giornata del campionato nazionale under 17: la Salernitana è stata sconfitta al “Figliolia” di Baronissi dall’Ascoli. Partita a senso unico, c’è stato poco da fare per i granata, anche se potevano essere evitate alcune disattenzioni. La squadra ospite è passata in vantaggio in apertura di match con Milozzi di testa lasciato completamente libero su calcio d’angolo. Al 33’ D’Agostino in contropiede supera un incerto Capasso. Prima della fine del primo tempo c’è il tempo anche per il tris dell’Ascoli grazie a un autogol di Tozzi. Nella seconda frazione di gioco mister De Cesare effettua la classica girandola di cambi e i granatini accorciano le distanze con Totaro, ma appena 2’ dopo i bianconeri siglano il definitivo 1-4. Una partita, un crocevia: purtroppo è finita male e i play – off, adesso distanti 7 punti, si allontano ulteriormente.
SALERNITANA – ASCOLI 1-4
SALERNITANA: Capasso (1’ st Capaccio A.), Zinno, Lieto, Pietrobono, Tozzi (1’ st Vitale), Lardo, Crispini (10’ st Mosca), Galeotafiore (5’ st Di Meo), Totaro (1’ st Capaccio C.), Martiniello (5’ st Giudice), Gullo. A disposizione: Cerciello, Caccavale, Vitale G. Allenatore: Ciro De Cesare.
ASCOLI: Colantonio, Massaroni, Maurizi, Ricciardi, Millozzi, Tempestilli, Buonavoglia, Ubaldi, D’Agostino, Scorza, Di Francesco. A disposizione: Novi, Serafini, Modesti, Esposito, Monaco, Casimirri, Spinelli, Minchillo, Ventola. Allenatore: Luciano Cerasi.
Marcatori: 5’ pt Milozzi, 33’ pt D’Agostino, 40’ pt autogol Tozzi, 21’ st Totaro, 23’ st Di Francesco
Ammoniti: Lardo
Redazione Sport