Salerno

Vincono ancora gli under 15 allenati da mister Mario Landi, che questa mattina hanno superato l’Ascoli 1-2. Quarto successo di fila e ottavo risultato utile consecutivo per la Salernitana, che non perde dalla partita interna contro la capolista Roma. I granata sono passati in vantaggio al 21’ del primo tempo col solito Pellino grazie a un tiro dal limite. Nella seconda frazione di gioco, poi De Mase direttamente da calcio di punizione ha regalato il doppio vantaggio alla sua squadra. Nel finale non è bastata la rete di Verdesi per evitare la sconfitta della squadra di casa. Adesso vola letteralmente la Salernitana: superato in classifica anche il Frosinone, sconfitto a Benevento, prossimo avversario dei granata che sono sempre a un punto dal secondo posto occupato da Palermo e Napoli (entrambe hanno vinto oggi).

ASCOLI – SALERNITANA 1-2

ASCOLI: Acciaccaferri (1’ st Liuzzi), Cifani, Azzarito, Scafetta, Talucci, Donzelli, Mancini (1’ st Mariani), Melchionna (22’ st Filippini), Arcangeletti (15’ st Olivi), Verdesi, Pampano (32’ pt Nociaro). A disposizione: Eleuteri, Ambanelli, Conti, Lisciani. Allenatore: Filipponi.

SALERNITANA: Scognamiglio, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Pellino (22’ st Maiello), Falanga (17’ st Minchella), Guida (27’ st Barra), De Mase (27’ st Imperiale), Arena (17’ st Fois). A disposizione: De Simone, Nemia, Caputo, Di Martino. Allenatore: Mario Landi.

Marcatori: 21' pt Pellino, 10' st De Mase, 34' st Verdesi

Queste le dichiarazioni di mister Mario Landi al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

Quarta vittoria di fila ottenuta in un momento fondamentale della stagione, rimanendo sempre a un punto dalle seconde continuiamo a respirare quest’aria di vertice. La partita era difficile, avevamo sei calciatori assenti: c’è stata una grande risposta della squadra che ha dimostrato di saper sempre giocare bene e allo stesso modo. Da tecnico sono molto soddisfatto di come abbiamo approcciato alla partita dal punto di vista tecnico e mentale. L’Ascoli la settimana scorsa ha fermato il Benevento in casa, sapevamo che non ci aspettava una passeggiata. La squadra ha sempre giocato col piglio giusto. Eravamo padroni assoluti del campo, potevamo addirittura realizzare lo 0-3 ma il calcio è strano e abbiamo subìto gol all’ultimo secondo. Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto, portiamo a casa un’importante vittoria. Adesso ci aspetta il derby interno col Benevento, una signora squadra che come noi lotta per i play – off. Sarà una partita bella, maschia, ma soprattutto corretta come già accaduto all’andata".

Maurizio Grillo