Salerno

La settimana scorsa un’impresa al Volpe contro il Bari, oggi un’altra sconfitta, la tredicesima in campionato per gli under 16 allenati da mister Emanuele Ferraro. L’Ascoli, sulla carta superiore e in piena zona play – off, ha superato agevolmente i granata. Determinante la partenza di gara: i ducali sono passati subito in vantaggio dopo appena un minuto con Geca; intorno alla mezz’ora, poi, Olivieri ha realizzato il definitivo 2-0. Da segnalare l’espulsione a Novella, perno centrale della squadra e l’assenza di bomber Iannone per squalifica. Difficile rimediare il risultato in tali condizioni. E così i granatini si vedono costretti a incassare una nuova sconfitta. Alla base più che problemi di ordine tecnico-tattico, una carenza caratteriale della squadra, che non riesce a trovare la forza di reagire di fronte alle avversità. A poche giornate dalla fine per la Salernitana l'unico obiettivo è di terminare la stagione onorando il campionato e i colori granata.

ASCOLI – SALERNITANA 2-0

ASCOLI: Maroncelli, Sabatini, Felicetti, Dauti, Zizzi, Alessandretti, Intinacelli, Micheli, Geca, Olivieri, Nicolai. A disposizione: Mercorelli, Coltorti, Borrelli, Pulsoni, Miniscalco, Ferrara, Santoni, Marini, Santoni. Allenatore: Beati.

SALERNITANA: Prudente, Cesarano, Inghilterra, Landri, Barretta, Guarracino, Vassallo, Pinto, Ferrara, Novella, De Mare. A disposizione: Giordano, Gagliano, Volpe, Petrucci, Gambardella, Cioffi, Renis, Sorbo. Allenatore: Ferraro.

Marcatori: 1’ pt Geca, 31’ pt Olivieri

Ammoniti: Felicetti, Dauti, Zizzi, Micheli, Landri

Espulsi: Novella

Ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine ecco l'analisi di mister Ferraro: "Quando ti trovi in svantaggio dopo 15 secondi, tutto diventa più difficile. Avevamo preparato bene la partita, mi aspettavo conferme da alcuni giocatori che purtroppo non ci sono state e ne ha risentito tutta la squadra. Dopo lo 0-1 abbiamo provato a reagire, ma non è stata certo la nostra miglior partita; sullo 0-2 siamo calati ulteriormente, purtroppo gli avversari ci puniscono al minimo errore e nello spogliatoio il morale era molto basso. Vi assicuro che l'impegno e l'attaccamento alla maglia non è mai mancato, non riusciamo ad essere continui e questo mi dispiace perchè resto convinto del fatto che questa Salernitana valga molto di più di quanto non dica la classifica". Ferraro analizza la situazione a 360°: "E' evidente che abbiamo qualche problema caratteriale, ormai siamo nel bel mezzo del campionato e non possiamo negare che ci aspettavamo qualcosa in più, ma non siamo riusciti a tirare fuori le potenzialità di questa squadra. E' anche vero che gli avversari ci puniscono al minimo errore individuale, noi non riusciamo ad essere cinici e lo paghiamo a caro prezzo. Basti pensare alla partita di oggi: la prepari benissimo, ti trovi sotto 1-0 dopo 15 secondi forse con un gol in fuorigioco, provi a reagire  e becchi il secondo. Naturalmente continueremo a seguire questi ragazzi nel loro percorso di crescita, non molleremo fino all'ultima giornata".

Redazione Sport