Lo scorso weekend tutte e cinque le squadre del settore giovanile della Salernitana sono regolarmente scese in campo. Il bilancio finale è di 1 vittoria (under 15), un pareggio (Giov. Reg.) e 3 sconfitte (Primavera, under 17 e under 16):
- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini è stata nuovamente sconfitta, questa volta in trasferta a Terni col risultato di 2-1. Non è bastato il settimo gol stagionale del solito Pietro Maione. I granata restano sul fondo della classifica con appena 6 punti, conquistati all’andata contro la Ternana e due settimane fa a Pisa.
- UNDER 17: dopo 2 vittorie consecutive e una mini rimonta rispetto alla zona play – off si ferma la corsa della squadra di mister De Cesare, sconfitta brutalmente domenica mattina al “Figliolia” contro l’Ascoli. I play – off adesso si allontanano ulteriormente e appaiono più difficilmente raggiungibili. Si ripartirà da Latina, dove i granata cercheranno di mantenere in vita questo sogno.
- UNDER 16: poco da fare, invece, per la squadra di Ferraro, sconfitta ancora una volta. I granata sono stati superati dal Latina col risultato di 2-0. La classifica piange, i granata ormai non possono chiedere più niente a questo campionato in cui hanno visto gli avversari gioire per i 3 punti ben 14 volte. La Salernitana è stata raggiunta anche dall’Avellino e adesso incombe il pericolo ultimo posto: il Crotone, infatti, ha appena due punti in meno. I granatini, il cui morale è sotto i tacchi per come sono giunte alcune sconfitte, sollecitati dal tecnico proveranno a tirare fuori l'orgoglio per onorare al meglio l'ultima parte di campionato.
- UNDER 15: discorso completamente diverso per la squadra di Landi, che è in piena zona play – off ad appena un punto da Palermo e Napoli che occupano secondo e terzo posto. Campionato a sé, invece, per la Roma, a cui servono 2 punti per la matematica certezza del primo posto a 6 giornate dalla fine. Dopo la vittoria di Latina, la quarta consecutiva, i granata sono attesi dall’esame Benevento che sarà ospite al “Volpe”. Ennesimo scontro diretto, quindi, con i sanniti che hanno 2 punti in meno in classifica.
- GIOVANISSIMI REGIONALI: infine, la squadra di mister Dario Costantino non è andata oltre l’1-1 a San Tommaso contro l’Hermes. La squadra di casa è passata in vantaggio dal dischetto, sempre dagli undici metri Giordano ha ristabilito la definitiva parità. Continua la crescita dei ragazzi, così come ribadito sempre dal mister, che ormai hanno conquistato il sesto risultato utile consecutivo invertendo completamente il trend del girone d’andata.
Maurizio Grillo