Salerno

Denuncia una presunta estorsione subita, ora potrebbe essere rinviato a giudizio con l’accusa di truffa, calunnia e false dichiarazioni al pubblico ministero. La compravendita del Lloyd's Baia Hotel di Vietri sul Mare, continua a far discutere. L’ex proprietario Francesco Soglia potrebbe ora essere processato.

Era stato proprio lui a denunciare Carmine e Giampiero Marinelli, attuali proprietari dell’attività, accusando di essere i mandanti di una intimidazione nei suoi confronti per abbassare il prezzo di vendita del Baia, pagato circa 20 milioni di euro a fronte di una richiesta iniziale di 26.

Dalle indagini sarebbe però emerso che Soglia avrebbe inventato la circostanza e che la compravendita sarebbe avvenuta regolarmente. Ecco il motivo della richiesta di rinvio a giudizio per calunnia e false dichiarazioni al pm, con la famiglia Marinelli pronta a costituirsi parte civile. Soglia è anche accusato di truffa per aver incassato un assegno da 350mila euro che in realtà era destinato agli attuali proprietari.

Redazione Salerno