Ariano Irpino

"Con l'amministrazione Gambacorta frana Ariano per intero. Decine di famiglie sono attualmente isolate a causa di una frana della strada che collega contrada Creta al Centro cittá e all'Ospedale. È inaccettabile e insostenibile lo scarica barile delle istituzioni." Comincia così una nota del Movimento 5 Stelle di Ariano inviata da Gigi Maraia agli organi d'informazione. 

"Per proteggere la pubblica incolumitá il Sindaco poteva fare molto prima di giungere a questo tragico epilogo. Ciò non vuol dire che non può farlo ora. Può, in autotutela e in danno degli enti competenti, finanziare l'opera di messa in sicurezza della strada e della condotta dell'Alto Calore. 

Una frana annunciata anni addietro dai cittadini all'amministrazione. Oltre a subire i danni, i cittadini di contr. Creta si sentono abbandonati dalle istituzioni, a tal punto, che al freddo, di notte, vigilano sull'esecuzione dei lavori provvisori. Molto provvisori visto che, su quella strada, sembra di essere su una pentola a pressione pronta ad esplodere, come giá successo in passato.

È ridicolo che una grossa conduttura dell'acqua potabile deve tenere ancorata la strada evitando che venga tutta giù e non viceversa. Quella strada potrebbe venir giù per decine di metri da un momento all'altro interrompendo anche l'approvvigionamento di acqua potabile.

Invieremo questa nostra denuncia oltre che al Sindaco, al Prefetto e alla Procura anche al Presidente della Repubblica in modo tale da mettere fine a questo gioco delle tre carte sulla pelle della gente."

Redazione