Agenti in Borghese e in divisa della Polizia di stato ieri hanno avviato i controlli contro la prostituzione al rione Ferrovia a Benevento. Un servizio concordato martedì durante il Comitato per l'ordine e la sicurezza che si era svolto in Prefettura dopo la nuova protesta dei residenti e del comitato di quartiere, mobilitato per raccogliere firme da presentare in Procura. In quella sede, il Prefetto Galeone, il Questore Bellassai, il sindaco Mastella e i comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, Puel e Migliozzi, avevano deciso l'impiego della Polizia e delle altre forze dell'ordine per cercare di contrastare il fenomeno della prostituzione nel rione centrale di Benevento.
I poliziotti hanno effettuato una serie di identificazioni ed osservato i movimenti delle prostitute che sono state accompagnate in Questura anche per effettuare accertamenti investigativi.
Per quattro di loro, di cui due di nazionalità nigeriana, una romena ed una bulgara, sono state compiute approfondite verifiche da parte dell’Ufficio Immigrazione per stabilire la regolarità della loro posizione sul territorio italiano.
Alle due cittadine comunitarie è stata notificato un decreto di allontanamento del Prefetto di Benevento, per la cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno, motivo per il quale, pertanto, dovranno lasciare il territorio italiano entro 30 giorni.