Salerno

Siamo alla ventinovesima giornata del campionato cadetto. Allo stadio “Vigorito” si affronteranno Benevento e Salernitana. L’ultimo precedente risale proprio all’inizio di questa stagione, quando i granata si imposero in Tim Cup sulle streghe dopo i calci di rigore. Tanta la voglia di riscatto da entrambe le parti: sia il Benevento che la Salernitana, infatti, sono reduci da due sconfitte consecutive.  

La squadra allenata da mister Baroni in casa è una vera e propria macchina da guerra, eccezion fatta per l’ultima uscita davanti al proprio pubblico contro il Bari, che è coincisa con la prima sconfitta. Al “Vigorito” i sanniti hanno racimolato ben 33 dei 46 punti totali frutto di 10 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. Il Benevento in casa vanta uno dei migliori attacchi con 23 gol all’attivo. Seconda miglior difesa, inoltre, con Gori e Cragno che hanno visto gli attaccanti avversari esultare appena 7 volte. Di meglio è capitato solo al Pisa.

La Salernitana, dal suo canto, sarà impegnata in trasferta per la quindicesima volta in questo campionato cadetto. 11, troppo pochi, i punti riportati a Salerno con 2 vittorie, 5 pareggi (tutti con mister Sannino), e 7 sconfitte. Nelle ultime 3 trasferte i granata sono andati a segno appena una volta, grazie a Busellato nell’anticipo del “Menti” a Vicenza. Bisognerà ritrovare innanzitutto i gol degli attaccanti ed evitare qualche disattenzione di troppo nel reparto arretrato per superare uno degli ostacoli più complicati della stagione.

Redazione Sport