Nono risultato utile consecutivo per la Salernitana under 15 allenata da mister Mario Landi. Interrotta, quindi, la striscia di quattro vittorie di fila a fronte di una delle corazzate del girone, ovvero il Benevento di mister Parascandolo. Le due squadre continuano la loro marcia verso i play – off. Al “Volpe” ottimo primo tempo della Salernitana, passata in vantaggio dopo aver colpito una traversa col solito Pellino.
Nel secondo tempo fitta pioggia e sanniti sono usciti fuori. Delle Curti di testa da calcio da fermo è riuscito a ristabilire la definitiva parità. Pareggio giusto e importante per tutte e due le squadre, anche in virtù della sconfitta del Napoli a Frosinone. 4 squadre (Napoli, Salernitana, Palermo e Frosinone), quindi, a pari punti (36), al secondo posto, con i siciliani che però dovranno recuperare la partita contro il Latina.
SALERNITANA – BENEVENTO 1-1
SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Arena, Falanga, Guida, De Mase, Pellino. A disposizione: Scognamiglio, Imperiale, Trani, Nemia, Manzo, Minchella, Fois, Caputo, Parisi. Allenatore: Mario Landi.
BENEVENTO: Guerra, Menichino, Andrzzi, Bonaiuto, Tortora, Iaravolo, Esposito, De Rosa, Alfieri, Garofa, Delli Carpini. A disposizione: Diglio, Solimeno, Bocchetti, Montanino, Orta, Architravo, Tansella, Romanelli, Delle Curti. Allenatore: Pietro Parascandolo.
Reti: 23’ pt Pellino, 10’ st Delle Curti.
Queste le dichiarazioni di mister Mario Landi al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:
“Era uno scontro diretto sentito e importante, il pareggio è giusto. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo mantenendo il pallino del gioco, colpendo una traversa e segnando con Pellino. La prima frazione di gioco è terminata 1-0 in nostra favore”.
Poi qualcosa è cambiato: “Nel secondo tempo un temporale pazzesco si è avventato sul Volpe. E’ venuto fuori il Benevento e abbiamo sofferto le loro palle lunghe verso gli attaccanti. Negli ultimi venti minuti è stato quasi impossibile giocare a causa delle avverse condizioni metereologiche”.
Poco da recriminare: “Penso che sia un risultato giusto. Abbiamo approcciato nel modo giusto cercando di giocare a calcio, nel secondo tempo, purtroppo, non siamo riusciti a rendere al meglio probabilmente a causa del modo di giocare degli avversari e del tempo. Dovevamo essere più bravi a fermarli ed essere più tranquilli: non abbiamo avuto la freddezza nel ripartire e nel giocare. Se si innesca qualcosa di sbagliato nella testa dei miei ragazzi non siamo più la stessa squadra”.
Alla fine è un punto importante: “Venivamo da 4 vittorie importanti così come il pareggio di oggi: in caso di arrivo a pari punti col Benevento saremo avvantaggiati e comunque continuiamo a tenerci i sanniti dietro. Oggi era anche importante non perdere. Entrambe le squadre lotteranno fino alla fine per questo sogno, il Benevento è una signora squadra”.
Ed infine, sulle prossime: “Siamo contenti di fare il campionato che stiamo disputando, tutti devono sudarsela contro di noi. I ragazzi stanno onorando alla meglio la maglia e il campionato. Siamo diventati un gruppo forte, sia per quanto riguarda i titolari che le riserve. Nessuna partita sarà facile, a cominciare da quella di domenica prossima contro il Perugia che viaggia a metà classifica e verrà a Salerno a giocarsi la sua partita tranquilla, dovremo fare una grande prestazione per cercare di portare a casa i 3 punti”.
Redazione Sport