Il Verona vince a Brescia e passa al comando insieme a Spal e Frosinone, con i ciociari che però domani sono impegnati nel posticipo contro il Cittadella e avranno la possibilità di conquistare la vetta solitaria. Al 35’ del primo tempo il gol partita realizzato da Zaccagni: punizione di Romulo, azione a carambola davanti a Minelli fino al tiro decisivo dell’autore del gol, che nei pressi del dischetto prende la mira e fulmina il portiere avversario. Il forcing del Brescia non basta a pareggiare la gara. Proprio allo scadere su una punizione battuta da Caracciolo, i padroni di casa reclamano per un mani in area, ma Aureliano è inflessibile e lascia correre. Termina così 0-1, con le rondinelle ferme al quartultimo posto in piena zona play-out
BRESCIA-HELLAS VERONA 0-1
BRESCIA (4-3-3): Minelli; Untersee (dal 31' st Torregrossa), Romagna, Blanchard, Prce; Sbrissa, Martinelli, Dall'Oglio (dal 22' st Pinzi); Camara, Caracciolo, Mauri (dal 14' st Bonazzoli). A disposizione: Arcari, Lancini, Crociata, Calabresi, Ferrante, Ndoj. All.: Brocchi.
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari A., Bianchetti, Caracciolo, Souprayen; Romulo, Zuculini B., Zaccagni (dal 23' st Fossati); Bessa, Pazzini (dal 37' st Cappelluzzo), Fares (dal 18' st Zuculini F.). A disposizione: Coppola, Boldor, Ganz, Luppi, Gomez, Siligardi. All.: Pecchia.
Arbitro: sig. Gianluca Aureliano di Bologna (De Troia di Termoli e Rossi di Rovigo)
Marcatore: 35' pt Zaccagni.
NOTE. Ammoniti: Bianchetti, Zuculini B., Bonazzoli, Cappelluzzo.
Redazione Sport