Salerno

 

Il forte vento che da ieri sera si è abbattuto sulla città ha fatto numerosi danni, cartelloni divelti, tettoie scoperchiate,  sulla Lungoirno un grosso ramo è stato abbattuto dalle sferzanti raffiche, finendo su una vettura in sosta. Intanto la Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo: a partire dalle 20 di questa sera e per le successive 24 ore, sull’intero territorio, spireranno infatti venti forti dai quadranti settentrionali con locali rinforzi. Il mare sarà agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte ai venti.

La sala operativa raccomanda alle autorità competenti di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti (come, ad esempio, la cartellonistica stradale e pubblicitaria o l’illuminazione pubblica) e le aree alberate del verde pubblico.

Inoltre, considerato l’ulteriore peggioramento previsto per le condizioni del mare, la protezione civile invita le autorità marittime ad elevare lo stato di vigilanza per i mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso.

Redazione Salerno