Momenti di concitazione questo pomeriggio a piazza Santa Maria per una furibonda lite tra due immigrati che se le sono dati di santa ragione prima dell'arrivo di polizia e carabinieri accorsi con più auto sul posto.
In particolare, i due si sarebbero picchiati a causa dei soldi raccolti abusivamente dagli automobilisti che lasciano le auto in sosta in piazza Cardinal Pacca. Tante le persone accorse, richiamate dalle urla dei due che si sono azzuffati in malo modo. Numerose anche le telefonate arrivate ai numeri di emergenza del 112 e del 113. Sul posto sono accorse le gazzelle del Nucleo operativo e radiomobile e le Volanti della Polizia. Gli agenti e i militari, scesi dalle auto, hanno inseguito a piedi i due protagonisti della scazzottata che, quando si sono accorti dell'arrivo delle forze dell'ordine, sono scappati nei vicoli adiacenti. Uno di loro è stato bloccato nei pressi di via Posillipo ed accompagnato presso il comando provinciale dei carabinieri.
Secondo la ricostruzione di alcuni passanti, i due giovani, probabilmente ospiti di qualche comunità di accoglienza, si sarebbero picchiati probabilmente a causa della divisione degli spazi del parcheggio. Ipotesi, questa, ora al vaglio degli investigatori.
Una situazione più volte finita alla ribalta della cronaca, proprio a causa dei litigi che già in passato si erano registrati anche tra automobilisti e giovani di colore che, quando nella piazza non sono presenti gli ausiliari del traffico, raccolgono soldi dagli automobilisti.