Salerno

Siamo alla trentesima giornata del campionato di Serie B 2016/2017. Salernitana e Brescia si affronteranno all’Arechi nuovamente dopo un anno e circa 2 mesi. In classifica le 2 squadre sono separate da appena 2 punti, con gli ospiti in piena zona play – out e la Salernitana di poco al di sopra. Entrambe le compagini hanno deluso fino a questo momento le aspettative di inizio stagione.

La squadra di mister Bollini dovrà assolutamente tornare a fare risultato davanti al proprio pubblico: la vittoria manca dallo scorso 22 gennaio quando i granata si imposero sullo Spezia. Riscattare, quindi, la sconfitta contro la Spal e i pareggi con Cesena e Novara, sarà d’obbligo. L’Arechi è e deve essere l’arma in più della Salernitana. In casa sono stati conquistati 21 dei 33 punti totali con 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. 19 le reti messe a segno da Coda e compagni, 15 quelle subite (3 da Gomis e 12 da Terracciano).

Il Brescia, dal suo canto, ha uno dei peggiori rendimenti esterni della cadetteria. Di peggio in trasferta ha ottenuto solo la Ternana (5 punti) a fronte dei 7 (su 31 totali) conquistati dalla squadra di mister Brocchi. In 15 partite fuori casa il Brescia ha vinto solo una volta, pareggiato 4 volte e perso ben 10 volte. Solo 12 le reti messe a segno; 27, invece, quelle subite, che condannano i lombardi ad avere la peggior difesa esterna.

Redazione Sport