Benevento

Via Addabbo, via Tommaso Bucciano, via Jacopo da Benevento e via Cupa dell'Angelo a Benevento e a Ponte per quanto riguarda la provincia. È la mappa dell'ultima scorribanda della “banda dei garage” che nelle ultime ore sia in città che in provincia a messo a segno una serie di furti - andati a segno e in alcuni casi solo tentati - all'interno di garage condominiali e box auto.

Un fenomeno tornato di grande attualità nel Sannio dopo i colpi registrati anche a San Giorgio del Sannio e a Benevento dove i malviventi erano già entrati in azione sempre nella zona Mellusi ed anche a Capodimonte e a San Girogio del Sannio.

Negli ultimi episodi i ladri hanno aperto con la solita tecnica – un foro alla base della serratura attraverso il quale guardano all'interno per poi decidere se aprire oppure no i box – decine di locali e si sono impossessati di biciclette, in un caso di un'auto, e numerosi alimenti come olio, vino e come è accaduto in via Cupa dell'Angelo, dove è stato svuotato di carne ed altri alimenti congelati un intero freezer. In mattinata l'amara sorpresa per i proprietari che non hanno potuto fare altro che denunciare l'accaduto a polizia e carabinieri. 
Ieri sera, sempre in città, nella zona di via San Pasquale, infine, i ladri hanno tentato di forzare la serratura di un appartamento ma sono stati costretti a scappare quando si sono accorti della presenza di una donna nell'abitazione.

Al.Fa