Salerno

Torna al successo la Salernitana di mister Bollini dopo 2 sconfitte consecutive e il pareggio nel derby col Benevento. Anche i giornalisti in sala stampa sono soddisfatti dal risultato: “Finalmente siamo tornati alla vittoria. Qualche difficoltà nel primo tempo, poi, dopo il vantaggio, la Salernitana ha cominciato a giocare meglio meritando assolutamente i 3 punti. E’ un buon punto di partenza per costruire una salvezza tranquilla e divertirci in qualche altra occasione. La prossima a Chiavari è una sfida quasi proibitiva sia per la solidità della formazione di mister Breda, sia perché vincere è diventato molto difficile in questo campionato. Probabilmente, dopo le buone prestazioni con Benevento e Brescia, ci arriveremo col giusto spirito. Sarà una partita che ha una netta favorita, in cui la Salernitana potrà sicuramente dire la sua”, questo il pensiero di Angelo Ferraro, giornalista de "Il Bello Dello Sport".

Anche Corrado Barbarisi, sempre per Il Bello Dello Sport, ha espresso il suo pensiero: “La Salernitana aveva bisogno di vincere questa gara per togliersi dai bassifondi della classifica. Vi è riuscita con un punteggio con più gol di scarto. Finalmente una vittoria all’inglese per questa squadra che ha giocato meglio quando, a mio modesto avviso, Rosina è stato estromesso dal rettangolo di gioco. Coda ha proseguito sull’onda delle gare precedenti timbrando ancora il cartellino. Fa piacere anche per Donnarumma che ha nuovamente segnato dopo un periodo di astinenza. Speriamo e crediamo nei nostri gemelli del gol. Prossima a Chiavari? Molte squadre hanno perso su quel campo, ricordo ad esempio Benevento, Bari, Frosinone. Si preannuncia un match molto difficile. Spero che la vittoria di oggi possa essere un buon viatico”.

Ed infine Federica Pisani, giornalista di ZON: “Importante ritorno alla vittoria dopo la beffa finale su rigore subita domenica scorsa a Benevento. I granata hanno riscattato il mezzo passo falso seppur non fosse affatto semplice. Primo tempo un po’ sottotono, la Salernitana è cresciuta nella ripresa. Decisivi Coda e soprattutto Donnarumma, con Caracciolo prima e Bonazzoli poi che hanno fatto tremare non poco la squadra di Bollini. Vittoria meritata, adesso bisogna continuare su questa strada anche perché giocheremo contro l’Entella che vuole conquistare un posto nei play – off. Sarà uno scontro difficile, l’importante sarà andare a giocarcela anche in Liguria”.

Redazione Sport