Non vogliono più fermarsi i Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino. Dopo aver inaspettatamente fermato la capolista sabato scorso al “Volpe”, la Salernitana ieri pomeriggio, impegnata a Castelnuovo, ha pareggiato 1-1 anche contro il Real Casarea, squadra terza in classifica, e ha ottenuto il nono risultato utile consecutivo. La squadra di casa è passata in vantaggio al 16’ del primo tempo grazie a un rigore assegnatogli giustamente e realizzato da Piscopo. Non delle migliori la prima frazione di gioco dei granata, che però sono usciti fuori nel secondo tempo ed hanno trovato la via del pareggio con Barra. Pareggio tutto sommato giusto che accontenta entrambe le squadre.
REAL CASAREA – SALERNITANA 1-1
REAL CASAREA: Monaco, Pastena, Piscopo, Galterisi, Angelino, Quaglietta, Asencion, Coseglia, De Luca, Improta, Vassallo, Lomasto, Invigorito, Iodice, Cardone, Del Mondo. Allenatore: Francesco Coppola.
SALERNITANA: Tancredi, Piegari, Caloisi, Solfino, Senatore, Murano, Viscardi, Siani, Barra, Grande, De Stefano. A disposizione: Barone, Capasso, Marino, Pignata, Romano, Giordano, Ruotolo. Allenatore: Dario Costantino.
Marcatori: 16’ pt Piscopo, 16’ st Barra.
Ammoniti: Piegari, Ruotolo.
Queste le parole di mister Costantino al termine del match:
“Abbiamo affrontato una buona squadra che ha degli ottimi palleggiatori. Nel primo tempo non siamo riusciti ad accorciare come avevamo fatto contro la Pro Calcio Napoli: eravamo un po’ lunghi e di conseguenza arrivavamo tardi sulle chiusure. Nel complesso nella prima frazione di gioco hanno giocato meglio i nostri avversari. Sono passati in vantaggio grazie ad un calcio di rigore obiettivamente giusto”.
Costantino ha poi continuato: “Il primo tempo è stato molto confusionario: non eravamo abituati alle dimensioni piccole del campo, eravamo in affanno. Nella ripresa abbiamo cambiato atteggiamento e modulo. Abbiamo aggredito i portatori di palla pressandoli. Bene il secondo tempo, dove siamo cresciuti molto. Nel complesso il risultato è giusto: abbiamo giocato un tempo a testa. E’ un altro punto che fa morale, è il nono risultato utile consecutivo ottenuto fuori casa contro una delle migliori squadre del girone.
Ed infine, sulla prossima: “Abbiamo contenuto bene gli avversari ripartendo con la giusta intensità. La partita è stata sempre in bilico, poteva risolversi sia da un lato che da un l’altro. Adesso bisogna riprendersi e ricaricarci perché la settimana prossima affronteremo la quarta in classifica. Sarà un’altra partita difficile ma ormai ci siamo abituati anche se giocarle tutte di file consuma tante energie mentali”.
Il programma della ventunesima giornata:
Bacoli – Cops Soccer Club 0-1
Real Casarea – Salernitana 1-1
Pasquale Foggia – Puteolana 3-1
Grippo Drs Benevento – Pigna Calcio
Materdei – Hermes San Tommaso
Pro Calcio Napoli – Nello Cutolo Comp. Pianura
Angri – Aversa Normanna
Classifica: Pro Calcio Napoli 51, Materdei 46, *Real Casarea 43, N. Cutolo Comp. Pianura 31, *Pasquale Foggia 29, *Cops Soccer Club 28, *Puteolana 28, *Bacoli 25, Pigna Calcio 23, *Salernitana 23, Aversa Normanna 20, Grippo Drs Benevento 17, Hermes San Tommaso 17, Angri 13.
Redazione Sport