Salerno

Decimo risultato utile consecutivo per gli under 15 allenati da mister Mario Landi. I granata hanno sconfitto il Perugia al "Volpe" in rimonta nella seconda partita di fila in casa dopo il pareggio racimolato col Benevento la settimana scorsa. La squadra ospite è passata in vantaggio al 18' del primo tempo con Pareggi direttamente da calcio di rigore. Buona la reazione della Salernitana dopo il vantaggio degli umbri: ci ha pensato Percuoco a ristabilire la parità tra le due squadre.

La squadra di Landi in forcing, poi, ha ribaltato definitivamente il risultato nella seconda frazione di gioco col promettente capitano Andrea Vignes, a segno nuovamente dopo il gol realizzato nella vittoriosa trasferta di Latina qualche settimana fa. Tre punti importantissimi per la classifica della Salernitana: a quattro giornate dalla fine i granata sono al secondo posto al pari del Napoli, terzo a causa degli scontri diretti. Nell'ultimo turno sono cadute Frosinone, Benevento e Palermo (i siciliani hanno una partita in meno). La settimana prossima gli under 15 sono attesi nel sentito derby ad Avellino.

SALERNITANA - PERUGIA 2-1

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Arena (1’ st Fois), Falanga (8’ st Manzo), Guida (8’ st Parisi), De Mase (1’ st Caputo - 34’ st Trani), Pellino (16’ st Minchella). A disp.: Scognamiglio, Nemia, Imperiale. All. Landi.

PERUGIA: Cerbini, Pomerani (10’ st Sorbelli), Calosci, Baldoni N., Di Biagio (16’ st Finetti), Tozzuolo, Mangiaratti (28’ st Zuppel), Fuscagni (10’ st Fiki), Pareggi, Corradini, Corrado. A disp.: Orsini, Torcolacci, Giustozzi, Vinciarelli, Bacchi. All. Falaschi.

Arbitro: sig. Severio Esposito di Ercolano.

Marcatori: 18' pt Pareggi (R), 30' pt Percuoco, 14' st Vignes.

Ammoniti: Calicchio, Caputo, Vignes, Fois, Baldoni, Fuscagni.

Angoli: 6 - 3

Falli: 13 - 11

Fuorigioco: 1 - 1

Recupero: 0' pt - 3' st

Queste le dichiarazioni di mister Landi al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Ce la stiamo mettendo tutta interpretando ogni gara come se fosse una finale. Siamo secondi a pari punti col Napoli, questo risultato ci inorgoglisce. Sono contento per tutti, è importante fare questo campionato ad alto livello per la società e per i ragazzi. Mancano 4 finali difficilissime, cercheremo di mantenere botta fino alla fine, non esistono partite facili”.

Sulla partita: “Al “Volpe” è arrivato un Perugia in gran forma reduce da 8 risultati utili consecutivi. La partita è stata vinta coi nervi, col cuore, con la voglia dei ragazzi di portare a casa i 3 punti. Siamo andati in svantaggio a causa di un calcio di rigore inesistente. A seguito delle mie proteste sono stato allontanato dalla panchina e ho seguito il resto della partita dalla tribunetta. E’ stato un avvio in salita ma la squadra ha dimostrato grande cuore. Non mi piace parlare degli arbitri, ma alcune situazioni sono state incomprensibili. Nonostante tutto e tutti abbiamo trovato il gol del 2-1 con Vignes”.

E infine: “Il Perugia, una buona squadra con calciatori di livello, non aveva voglia di perdere e ci ha dato del filo da torcere nel finale. Il nostro portiere De Simone ha salvato il risultato in un paio di occasioni. Come dico ai ragazzi… guardiamo partita dopo partita. Adesso affronteremo l’Avellino: sarà una sfida accesa, ci giocheremo un’altra delle nostre finali”.

Redazione Sport