Frutta, verdura, legumi e cibi meno grassi. Con l'arrivo della Primavera tutti ci sentiamo più affaticati ma a tavola è possibile trovare le giuste energie per affrontare al meglio i primi giorni di bel tempo. Poche e semplici regole per sentirsi bene e ritrovare la giusta forma fisica. "In questo periodo è molto importante cambiare la nostra alimentazione - commenta Caterina Luciano, biologo - nutrizionista - soprattutto se sono legate al periodo. La Primavera è sinonimo di rinnovamento e la stessa cosa accade al nostro organismo, in quanto abbiamo bisogno di depurarci ed eliminare tutte le tossine dal nostro corpo". Spazio, dunque, all'attività fisica e agli alimenti meno grassi. Seguire una dieta corretta, infatti, non significa solo perdere peso. "Dopo un pasto abbondante avvertiamo subito sonnolenza e stanchezza, ma in questo periodo abbiamo bisogno di maggiori energie". Ecco allora che seguire un'alimentazione sana e equilibrata non servirà al nostro corpo solo per recuperare una corretta forma fisica ma anche per recuperare le giuste energie per affrontare al meglio le giornate primaverili.

Nel video l'intervista in onda su Ottochannel, canale 696 del digitale terrestre