Benevento

Preoccupati studenti e genitori del liceo artistico di Benevento per un caso di sospetta meningite. Una ragazza, che frequenta l'istituto cittadino, si è sentita male alla fine della settimana scorsa ed è attualmente ricoverata all'ospedale Cotugno di Napoli. Il sospetto è che si tratti di meningite. La notizia ha naturalmente gettato nel panico gli studenti, in particolare quelli che frequentano la stessa classe della ragazza e chi è entrato in contatto con lei prima del ricovero.

La dirigente dell'istituto, Maria Buonaguro, tuttavia, ai microfoni di Ottochannel, intervistata da Mariateresa De Lucia, ha precisato che la situazione è sotto controllo: “Lunedì mattina abbiamo saputo che l'alunna aveva avuto un problema, e l'Asl è stata contattata e la scuola ha messo a disposizione i nominativi dei compagni di classi, che hanno provveduto a fare la profilassi prevista nel caso. Per il resto l'Asl ha assicurato che si può continuare a far lezione, chi non ha avuto contatti con la ragazza non deve temere nulla e non c'è bisogno di alcuna disinfezione dell'Istituto. Naturalmente è comprensibile che ci sia preoccupazione per via di questo caso, ma siamo tranquilli. Ci auguriamo per la ragazza che tutto vada bene e che quanto prima possa ritornare a stare con noi”. 

Guarda il video servizio.