Il pm Patrizia Filomena Rosa, che nel precedente appuntamento aveva integrato il capo di imputazione, contestando il falso aggravato, ha insistito sulla richiesta di rinvio a giudizio; i difensori sul non doversi procedere (in subordine la dichiarazione di prescrizione) nei confronti dei rispettivi assistiti.
Le loro arringhe si concluderanno il 5 aprile, quando il gup Flavio Cusani deciderà se spedire o meno a processo le quindici persone tirate in ballo dall'indagine del sostituto procuratore Antonio Clemente sulla discarica di Sant'Arcangelo Trimonte, sequestrata dal marzo 2011.
Truffa e falso ai danni della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della Protezione civile, l'ente erogatore di oltre 4 milioni di euro: questi gli addebiti prospettati a vario titolo. Nel mirino della forestale e della guardia di finanza sono finite la presunta falsa attestazione e contabilizzazione relativa a movimentazione e smaltimento di ingenti quantità di terreno derivante dalle operazioni di scavo, posa in opera di strati di argilla e selezione di elementi lapidei; la presunta falsa documentazione e fatturazione riguardante il trasporto di 160mila tonnellate di terreno. Attenzione puntata, inoltre, sui sondaggi effettuati, sulle note tecniche sulle condizioni di stabilità dell'argine di valle- Lotto IV, sulla relazione per le opere eseguite.
Esp